Chrono Peanuts #2: Charlie Brown All-Stars
Il secondo special dei Peanuts è interamente incentrato sul baseball e sui disperati tentativi di Charlie Brown di infondere entusiasmo alla sua squadra...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dopo che la squadra di Charlie Brown perde 123 a 0 la prima partita della stagione, tutti i giocatori decidono di andarsene; frustrato e depresso, Charlie Brown scopre però che il proprietario di un negozio in città si offre di sponsorizzare il suo team, permettendogli di concorrere in un campionato e comprando a tutti i membri delle nuove uniformi.
Entusiasta Charlie Brown avverte i suoi compagni della proposta, i quali decidono di dargli una nuova possibilità; lo sponsor però non può accettare le donne e un cane, Snoopy, all'interno della squadra visto che la lega non li ammetterebbe mai, ma Charlie Brown non può sacrificare i suoi amici perciò è costretto a rifiutare l'offerta.
Pur essendo il secondo special dei Peanuts, questo episodio non è minimamente celebre come il primo, pur avendo un altrettanto bel messaggio di solidarietà; è bello vedere il Charlie Brown eterno ottimista, convinto che ogni partita potrebbe essere quella giusta per dimostrare a tutti di essere un eroe.