Chrono Mickey Mouse Mystery Magazine #7: Calypso
In Mickey Mouse Mystery Magazine arriva il traguardo del processo Lasswell, ma le cose purtroppo non vanno come spera Topolino...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Alla vigilia della sentenza sul processo Lasswell, l'avvocato Queeg è vittima di un attentato che vorrebbe impedire di far fare alla giustizia il suo corso; Topolino riesce a sventare l'attacco, ma si rende conto che l'aggressore è Sharky, uno scagnozzo di Lasswell che dovrebbe essere rinchiuso a Older.
Il malvivente ricatta anche uno dei giurati per costringerlo a modificare il proprio voto; si tratta di Kevin Guthrie, ex pugile che ha cambiato identità a causa di un programma di protezione testimoni, che teme di vedere il suo vero nome rivelato pubblicamente con pesanti ripercussioni sulla sua sicurezza.
Il processo può svolgersi quindi senza alcun imbroglio... o almeno così pare: Lasswell viene condannato solamente per i reati minori, scontentando così entrambe le parti in causa.
Continuano le avventure di Chester Soup in Spy Story, questa volta alla ricerca di uno scoop al parco; incontra casualmente l'ex collega di cui è segretamente innamorato e la sua attenzione si concentra su di lei, lasciandosi sfuggire una sparatoria tra spie che si svolge sotto i suoi occhi. L'episodio più debole della miniserie dello sbadato reporter, scritto da Davide Catenacci e disegnato come sempre da Silvia Ziche.