Christopher Nolan vorrebbe dirigere James Bond, prima o poi

In un articolo sul nuovo numero di Empire, Christopher Nolan sembra prendere sul serio la possibilità di lavorare al franchise di James Bond...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ancora non sappiamo a quale progetto si dedicherà Christopher Nolan una volta uscito Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, terzo e ultimo episodio della sua saga di Batman. A livello di produzione, sarà legato al reboot di Superman, intitolato Man of Steel e diretto da Zack Snyder, mentre è ormai tramontata la possibilità che si dedichi nuovamente al biopic di Howard Hughes bloccato da The Aviator di Scorsese.

Ma grazie a una sua dichiarazione su Empire Magazine (via The Playlist), tuttavia, un nuovo progetto sembra farsi strada. Il magazine spiega che Nolan sta cercando "un altro ricco, particolare personaggio rimasto orfane da giovane", e il regista stesso aggiunge di essere un grandissimo fan di James Bond (una serie che ha citato più volte durante la promozione di Inception e alla quale il film in effetti deve molto), e di essere "molto serio riguardo la prospettiva di dirigere un episodio del franchise".

Per evitare di gettare benzina sul fuoco, comunque, Nolan spiega di aver incontrato i produttori della EON in passato, e che il suo potenziale coinvolgimento dipenderebbe dalla "situazione giusta e dal momento giusto nel loro ciclo di eventi".

Insomma, l'impressione è che Nolan sia molto attirato da James Bond e che sia serio sull'idea di lavorarci prima o poi, tuttavia nel suo stile e con il suo approccio: possiamo immaginare quindi a una sorta di reboot della saga che difficilmente vedremo prossimamente.

Vi terremo aggiornati...

Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno uscirà il 20 luglio negli Stati Uniti, il 29 agosto in Italia. Il 23esimo episodio della saga di James Bond, invece, intitolato Skyfall, uscirà il 31 ottobre.

Continua a leggere su BadTaste