Christopher Nolan rinunciò al suo biopic su Howard Hughes a causa di "The Aviator" di Scorsese

Nel corso di una recente intervista, Christopher Nolan ha parlato del suo film biografico Howard Hughes mai decollato

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel corso di una recente intervista per il podcast Happy Sad Confused, Christopher Nolan ha parlato del suo film biografico Howard Hughes mai decollato.

Quando la Warner Bros. offrì al regista la possibilità di dirigere Batman Begins, Nolan aveva già trascorso un anno a scrivere una sceneggiatura sull'imprenditore, aviatore e produttore cinematografico. Poi, tutto a un tratto, i suoi piani furono rovinati da The Aviator di Martin Scorsesee:

Ci lavorai per tantissimo tempo, non riuscivo a trovare la storia giusta, non ci riuscivo. Poi arrivai alla soluzione e The Aviator entrò in produzione. Com'è che si dice? Questa è Hollywood.

The Aviator uscì al cinema nel 2004 e valse a Scorsese e a Leonardo DiCaprio delle candidature all'Oscar. Sulla possibilità di tornare sul progetto dopo più di 15 anni, ha poi spiegato:

È una questione ostica perché la rivisitazione del personaggio mi appassiona, ma dopo un film molto significativo di Scorsese e con l'interpretazione di DiCaprio, non è una situazione facile. Magari presto gli darò di nuovo un'occhiata per capire se mi dice qualcosa, ma ero molto soddisfatto all'epoca. È stato il periodo più divertente, o meglio, l'esperienza di scrittura più bella mai avuta.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un film biografico su Howard Hughes diretto da Christopher Nolan?

Fonte: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste