Christopher Nolan ringrazia la Marvel per la ripresa del mercato cinematografico post Covid

Christopher Nolan torna a parlare di ripresa del mercato cinematografico post-pandemia e ringrazia i film della Marvel...

Condividi

Christopher Nolan e Robert Downey Jr sono i protagonisti di un'intervista concessa al New York Times in vista della Notte degli Oscar dove Oppenheimer concorrerà in ben tredici categorie.

Quando il giornalista dell'autorevole testata tira in ballo i dubbi avuti al tempo da Christopher Nolan circa l'ingaggio di Robert Downey Jr nei panni di Spaventapasseri in Batman Begins - ve ne avevamo parlato qui - chiedendo ai due come siano soliti superare oggi i loro dubbi ottiene prima una divertita risposta dell'attore:

Lasci passare 10 o 12 anni e guardi il ciclo delle notizie che vengono pubblicate.

A cui poi Nolan aggiunge una considerazione in cui, oltre a complimentarsi con Downey Jr per il suo Iron Man, ringrazia anche la Marvel per aver aiutato i cinema a riprendersi durante le riaperture delle sale nel post Covid:

Esatto. Lascia che Jon Favreau corra un grosso rischio, ed eccoti qua. No, la verità è che penso che la scelta di Jon Favreau di ingaggiare Robert come Tony Stark sia una delle decisioni di casting più significative e importanti nella storia di Hollywood per le conseguenze che ha avuto. Alla fine ha finito per definire la nostra industria. Uscendo dalla pandemia non possiamo fare altro che dire "Grazie a Dio per i film Marvel". Ed è uno di quei casi in cui, guardando indietro, tutti pensano che una cosa come questa fosse ovvia. Ma lui ha corso un enorme rischio volendoti in quel ruolo.

Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: The New York Times

Continua a leggere su BadTaste