Christopher Nolan parla di Dark Knight!

Christopher Nolan, regista di Batman Begins, parla del sequel, The Dark Knight, spiegando il significato di questo titolo e raccontando di che pasta sarà fatto il Joker di questo nuovo episodio. Tra le ispirazioni, anche il capolavoro di Alan Moore The Killing Joke...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SHH!

Inizieranno a marzo le riprese di The Dark Knight, il Cavaliere Oscuro, nuovo episodio della saga di Batman – sequel concettuale di Batman Begins.
In una breve intervista su questo blog il regista Christopher Nolan ha dato alcune spiegazioni sulle linee che terrà per questo film. Gli appassionati saranno entusiasti di sapere che il regista si ispirerà a The Killing Joke, una delle storie più importanti di Batman, scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland.

Batman Begins si confrontava con temi come la vendetta e l'affrontare le proprie paure. Quali temi esplorerà in The Dark Knight?
Direi che pur non potendo spiegare molto, posso anticipare che il tema è "le cose vanno molto male prima di andare meglio"...

C'è qualche riferimento al titolo del film?
Direi proprio di si (ride), ma lascerò scoprirlo al pubblico. Il titolo è stato scelto con grande attenzione, è molto importante per il film.

Immagino che il Joker che vedremo sarà meno somigliante a Cesar Romero e Jack Nicholson e più simile al Joker che abbiamo visto in fumetti come The Killing Joke.
Si. Direi che puntiamo decisamente su The Killing Joke, ma anche alle prime due apparizioni che Joker fece nel fumetto. Se dai un'occhiata al posto da cui arriva Joker, c'è una direzione che coincide perfettamente con cosa stiamo realizzando noi...

Criptico come sempre, e d'altronde si sapeva che Nolan ama tenere i fan sulle spine. Tuttavia le poche informazioni che ha dato fanno crescere a dismisura l'attesa per questo nuovo Batman, che sarà pronto per l'estate 2008.

Continua a leggere su BadTaste