Christopher Nolan paragona Dune 2 a L'Impero colpisce ancora: "Un film con immagini uniche"

Durante una conversazione al cinema insieme a Denis Villeneuve, Christopher Nolan ha svelato di aver visto Dune: Parte Due

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Christopher Nolan sta mostrando un grande sostegno nei confronti del collega Denis Villeneuve e di Dune - Parte Due, in arrivo al cinema alla fine del mese. Il regista candidato all'Oscar ha partecipato a una proiezione speciale in IMAX 70mm di Tenet, dopo la quale è stata presentata una preview di alcuni minuti di Dune: Parte Due con una breve conversazione tra Nolan e Villeneuve.

È proprio durante questa conversazione che Nolan ha svelato di aver già visto il kolossal, facendo un parallelo con un importante sequel: L'Impero colpisce ancora.

In un video, lo sentiamo dire:

Per me, se Dune: Parte Uno è Star Wars, questa Parte Due è decisamente L'Impero colpisce ancora, che è il mio film preferito della saga di Star Wars. È un'espansione entusiasmante di tutto ciò che era stato introdotto nel primo film.

A questo, Villeneuve risponde:

Devo dire, Chris, che questo è un complimento immenso da parte tua.

Durante la conversazione, Nolan ha spiegato di essere rimasto colpito moltissimo dal senso di worldbuilding di questo sequel:

Ciò che mi ha colpito soprattutto è il senso di immersione in quel mondo. [...] È un film con moltissime immagini uniche, cose che non avete mai visto prima. Mi ha colpito moltissimo la quantità di dettagli in ogni cosa. E non sono tutti tratti dai libri.

Nel frattempo sono emerse online due brevi clip del film. In una, sentiamo finalmente la voce di Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha:

In questa seconda clip, vediamo Christopher Walken e Florence Pugh nei panni dell'Imperatore e della Principessa Irulan:

Trovate tutte le informazioni su Dune: Capitolo due, in uscita il 1 marzo negli USA (il 28 febbraio da noi), nella scheda del film.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste