Christopher Nolan non ama “essere riconosciuto per strada”, secondo Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr ha fatto due chiacchiere con i giornalisti e ha parlato del fenomeno Oppenheimer di Christopher Nolan.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante la serata di apertura del Sundance Film Festival, Robert Downey Jr ha parlato del fenomeno Oppenheimer di Christopher Nolan, lodando l'operato del regista.

L’attore ha rivelato quanto questo film e la sua lavorazione lo abbiano molto avvicinato a Christopher Nolan e quanto il successo della pluripremiata pellicola sia in realtà motivo di ansia per il regista, almeno quando si trova a camminare per strada.

Purtroppo per lui è diventato troppo riconoscibile per strada” ha spiegato l’attore “e in risposta alla gente che lo vorrebbe avvicinare lui si ritrae, come scottato, davanti a una fiamma che brucia, da questa nuova e - per lui - scomoda realtà”.

"Siamo diventati intimi" ha aggiunto l'attore. "E cioè abbiamo cenato una volta insieme" ha detto facendo ridere il pubblico. Ha inoltre stuzzicato il regista per aver limitato le pause bagno sul set "alle 11:00 e alle 18:00 in punto", sottolineando che "i diuretici sono la sua kryptonite".

Tornando più serio, Downey Jr. ha poi detto dell'amico e collega:

Durante questa stagione follemente sociale, in risposta all'incredibile reazione mondiale a Oppenheimer, io e Chris abbiamo condiviso un momento di dubbio esistenziale. Mi ha messo una mano sulla spalla e ha sussurrato: "Sto cominciando a chiedermi... è possibile morire di ruffianeria?". Le adulazioni, i complimenti, gli omaggi, i ringraziamenti, le onorificenze sono per lui tanto desiderabili quanto essere ricoperto di pece e piume e messo alla gogna.

Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste