Christopher Nolan: il prossimo film sarà una via di mezzo tra Inception e Intrigo Internazionale

Sono disponibili alcuni dettagli sul prossimo film di Christopher Nolan in uscita nel 2020

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sale l'attesa per il prossimo film di Christopher Nolan, che uscirà a luglio dell'anno prossimo.

Oggi Production Weekly rivela che lo sviluppo del progetto è in corso, e che le riprese sono programmate per iniziare a giugno. Non solo, scopriamo per la prima volta qualche dettaglio sulla pellicola:

Il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema tornerà a collaborare con Christopher Nolan per il suo prossimo film le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno. La pellicola della Warner Bros. viene descritta come un thriller romantico, e a livello di tono sarà una via di mezzo tra Intrigo Internazionale e Inception.

Intrigo Internazionale è uno dei film di maggior successo di Alfred Hitchcock: uscito nel 1959, vedeva nel cast Cary Grant ed Eva Marie Saint e seguiva le vicende di un uomo vittima di uno scambio di identità. Questa la trama:

Roger Thornhill è un agente pubblicitario di Manhattan proiettato in un mondo di spie e doppiogiochisti. Rapito varie volte, accusato ingiustamente di omicidio, vittima di inseguimenti e di attentati si aggrappa con tutte le forze alla vita cercando di scoprire perchè in molti cercano di ucciderlo...

Da notare come Production Weekly sottolinei l'aspetto "romantico" del thriller: Nolan è un autore piuttosto cerebrale e non è noto per il romanticismo dei suoi film: forse in questo nuovo progetto esplorerà nuovi territori.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

https://twitter.com/prodweek/status/1102990235569405952

Continua a leggere su BadTaste