Christopher Nolan e l'inaspettata passione per Fast & Furious: "Ho un debole per Tokyo Drift"
Da oggi, la saga action di Fast & Furious può contare un fan illustre in più: si tratta del regista di Inception e Tenet Christopher Nolan
LEGGI ANCHE: Tenet: l’insuccesso americano del film di Nolan alla base della nuova strategia distributiva della Warner
Sono la classica persona che apprezza le ricette originali, nel senso del primo film di Rob Cohen, ma devo ammettere di avere un debole per Fast & Furious: Tokyo Drift. Ma poi l'abilità di Justin Lin, di questi film che diventano sempre più grossi e folli, più grossi e folli diventando letteralmente qualcos'altro, ma comunque qualcosa d'incredibilmente divertente. C'è una questione molto divertente perché anche se diventano sempre più grandi a ogni capitolo, come i sequel devono fare, c'è sempre qualcuno che si lamenta della cosa, ma noi siamo quelli che fanno i sequel che diventano più grandi e noi in primis li vogliamo più grandi, non vuoi fare qualcosa di portata ridotta, che è la lezione che David Fincher ha appreso con Alien 3. Lo puoi fare, ma non farà felice nessuno, anche se personalmente amo quel film, molto più di quanto non piaccia a lui stesso.
La sinossi di Fast & Furious 9:
Per quanto tu sia veloce, non puoi esserlo più del tuo passato.
Il 2021 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni, e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).
Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.
Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo.
Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. Poi toccherà a Fast & Furious 10 e infine Fast & Furious 11 concluderà la saga.
Cosa ne pensate di questa inaspettata passione di Christopher Nolan per la saga con Vin Diesel and co? Ditecelo nei commenti!