Christopher Nolan commenta le posizioni di Martin Scorsese e Quentin Tarantino sull'addio al cinema
Christopher Nolan ha commentato le posizioni di due registi come Martin Scorsese e Quentin Tarantino sull'addio al cinema
In occasione di un'intervista per il podcast ReelBlend, Christopher Nolan ha parlato dell'idea di ritirarsi dal mondo del cinema facendo riferimento alle posizioni di due celebri registi, Quentin Tarantino e Martin Scorsese.
"La verità è che capisco entrambi i punti di vista" ha spiegato Nolan. "Crea dipendenza raccontare storea al cinema, richiede lavoro sodo, ma è bello. È una cosa a cui ti senti attratto, perciò è un po' difficile immaginare di fermarsi volontariamente. Ma al contempo le idee di Tarantino sono sempre state quelle. È molto gentile perché non entra mai nel dettaglio dei film di cui parla, ma guarda al lavoro di altri registi nei loro ultimi anni e crede che se non si tratta di qualcosa che rispetta certi standard, è meglio che non si faccia. Credo sia un punto di vista purissimo, è il punto di vista di un cinefilo che dà valore alla storia del cinema".
In un'altra intervista per il canale YouTube Hugo Décrypte, Nolan ha spiegato che intende assolutamente dedicarsi al cinema per i prossimi dieci anni e ha escluso l'idea di una serie televisiva. Sulla possibilità di dirigere un altro cinecomic dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro ha risposto con un secco "no" e in risposta a un eventuale ingaggio per Star Wars ha prima esitato, poi ha detto: "Passo".
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!