Christopher Nolan: a breve le decisioni su Batman 3 e Superman

Piace far aspettare i fan a Christopher Nolan: il regista sostiene di non aver ancora preso decisioni per quanto riguarda Superman e Batman 3, e parla delle sue ispirazioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: mtv, mtv

Durante una sessione di interviste legate a Inception, MTV ha parlato con Christopher Nolan, il quale ha mantenuto la linea di quasi-silenzio-stampa per quanto riguarda Batman 3, che dovrebbe essere il suo prossimo film da regista, e il nuovo Superman, che produrrà assieme al fratello Jonathan e a David Goyer.

Per quanto riguarda Batman 3, Nolan sostiene di non aver ancora preso alcuna decisione: come sempre, finché non terminerà completamente il film a cui sta lavorando ora, non ha alcuna intenzione di pensare a quello successivo, e questo ormai i suoi fan lo sanno. Tuttavia la Warner Bros. ha già fissato una data di uscita per il terzo episodio della saga, e qualche settimana fa si era parlato di riprese a marzo 2011. Questo il commento di Nolan a riguardo:

Sappiamo che l'ambizione è quella di uscire nel 2012, e ne abbiamo parlato, ma attualmente siamo al lavoro sulla sceneggiatura. Mio fratello sta lavorando duramente da diverso tempo, basandosi su una storia scritta da me e David Goyer.

Tra un paio di settimane riuscirò a uscire dal lavoro di cui mi ha sommerso Inception, e cercherò di capire cosa farò dopo e come lo farò.

Stesso dicasi per Superman, per il quale si parla di una release a fine 2012. Alla domanda se ha già deciso chi interpreterà il protagonista, questo risponde:

In tutta onestà, non ho nemmeno iniziato a pensarci. Tutti questi argomenti - che si tratti di Batman, Superman o qualsiasi altra cosa - hanno una priorità su tutte: la storia. Dobbiamo decidere il tono e il significato della storia, e come ci porremo di fronte a essa. Il casting è una fase successiva, e gli altri elementi si decidono dopo.

Tuttavia, sempre parlando di Superman, il regista spiega quali sono i suoi riferimenti:

Quando ero bambino mi colpirono tantissimo i film di Dick Donner degli anni settanta. Li vidi nel 78 e rimasi sconvolto dalla loro epicità: prendevano questa incredibile figura iconica, e la inquadravano perfettamente in un contesto. Rimasi impressionato. Si tratta di una delle pietre miliari del cinema epico per quanto riguarda la mia infanzia.

I primi dettagli sul terzo film di Batman li trovate in questo articolo. Batman 3 uscirà il 20 luglio 2012, il nuovo Superman a natale 2012.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste