Christopher McQuarrie su Edge of Tomorrow: "Con il sequel non faremo gli stessi errori"
Christopher McQuarrie ha parlato del possibile sequel di Edge of Tomorrow - Senza Domani
Tutto dipende dal sì della Warner Bros., di Doug Liman e di Emily Blunt, perché l'idea c'è. Non ho mai lavorato in un team creativo tanto competitivo: Emily è di un'energia unica; Doug Liman è una forza completamente diversa e opposta; Tom Cruise ancora un'altra. E poi ci sono io nel mezzo, che ho a che fare con queste tre persone forti e brillanti.
Per l'eventuale secondo episodio, McQuarrie sosti ha sostenuto che non saranno commessi gli stessi errori:
Quello che ho imparato, dopo aver fatto Mission, è cosa inserire in un film per richiamare l'attenzione. Edge of Tomorrow è stato difficilissimo da pubblicizzare, dall'aspetto del film e al titolo. Se il pubblico parla del tuo film sui social network durante il fine settimana di apertura, sei fottuto. Devi costruirti un pubblico già da un anno prima che il film esca.
Il film che sta andando alla grande è Spectre, di cui si sta parlando da un anno pieno. Bisogna fare così: rendere le persone affamate, costruire un evento con riviste, campagne social e quant'altro. Per Edge of Tomorrow non è stato così fino al weekend d'apertura. La gente poi ha cominciato a parlare bene del film, ma era un po' troppo tardi.
Nel cast del film tratto dalla graphic novel “All You Need Is Kill” di Hiroshi Sakurazaka, oltre a Tom Cruise ed Emily Blunt, anche Bill Paxton e Charlotte Riley.
Qui sotto potete leggere la sinossi:
In un futuro prossimo, una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un combattimento quando viene inviato a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale.
Fonte: Uproxx