Christopher McQuarrie scrive il sequel di Wolverine

Christopher McQuarrie, sceneggiatore dei Soliti Sospetti e Operazione Valchiria, sta scrivendo il sequel di X-Men le Origini: Wolverine. Un preludio al ritorno di Bryan Singer?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: THR

L'Hollywood Reporter annuncia che Christopher McQuarrie è stato assunto dalla 20th Century Fox per scrivere il sequel di X-Men Le Origini: Wolverine: qualche giorno fa Hugh Jackman aveva aggiornato spiegando che erano iniziati i lavori sulla storia del film.

McQuarrie è molto noto per aver scritto i Soliti Sospetti, e aver collaborato a lungo con Bryan Singer: con lui ha scritto anche X-Men e Operazione Valchiria. Si fece togliere dai credits di X-Men perché riteneva che il film finale fosse frutto più del lavoro di David Hayter che del suo. In molti pensano che a questo punto il film potrebbe essere diretto da Singer stesso, visto il legame tra lui e lo sceneggiatore: la produttrice Lauren Shuler Donner recentemente aveva ammesso di sperare di vedere ancora il regista al lavoro su un film degli X-Men, ma non è detto che ciò accada.

La Seed Procutions produrrà il film assieme a Jackman, che sarà anche protagonista del film. La storyline sarà basata sulla miniserie degli anni ottanta scritta da Chris Claremont e Frank Miller, e ambientata in Giappone: Logan si trasferisce in oriente per cercare di raffreddare i suoi istinti animaleschi, inseguendo l'amore e intanto studiando il codice d'onore e rispetto dei Samurai. 

X-Men Le Origini: Wolverineè uscito il 29 aprile da noi e il 1 maggio negli USA.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste