Christopher McQuarrie dirigerà il remake di Star Blazers

Il regista/sceneggiatore Christopher McQuarrie (Jack Reacher) scriverà e adatterà il remake di Star Blazers, celebre anime giapponese degli anni '70.

Condividi

Il remake di Star Blazers ha un regista.

Si tratta di Christopher McQuarrie (The Wolverine, Jack Reacher), regista/sceneggiatore che aveva iniziato a scrivere questo adattamento più di due anni fa per conto della Skydance, ora Deadline conferma che McQuarrie si occuperà anche della regia.

Il regista si dedicherà a Star Blazers dopo che si sarà occupato del quinto capitolo di Mission Impossible, produzione che è pronta ad iniziare il prossimo febbraio 2014 a Londra.

Star Blazers è stato il primo anime fantascientifico di Leiji Matsumoto, creatore di serie come Capitan Harlock e Galaxy Express 999. In Italia fu trasmesso (nella versione "riassemblata" americana) nel 1980. La storia ruotava attorno alla missione di Argo (Yamato in originale), una astronave guidata dal capitano Avatar (!), il cui obiettivo era quello di recuperare il Cosmo DNA, un dispositivo in grado di eliminare la radioattività che una invasione aliena aveva lasciato sulla Terra, costringendo gli abitanti a rifugiarsi nel sottosuolo.

 

Continua a leggere su BadTaste