Christopher Lee nella Bussola d'oro?
Un rumour molto strano, soprattutto perché lanciato nientemeno che dal sito ufficiale dell'attore: Lee sarà in Queste Oscure Materie I: La Bussola d'Oro, il fantasy con Nicole Kidman e Daniel Craig? E poi: sottotitoli italiani per la video anteprima del film!
Sul sito ufficiale dell'attore inglese Christopher Lee (Saruman nel Signore degli anelli) è apparso ieri un annuncio che ha dell'incredibile.
C'è da crederci o no? Perché dovremmo dubitare di un annuncio sul sito ufficiale di Lee? Be', per una serie di motivi. Intanto esaminiamo cosa dice esattamente il sito: "Il signor Lee apparirà nel film La bussola d'oro, con Nicole Kidman, Daniel Craig, Kevin Bacon, John Hurt, Eric Bana e Sam Elliott".
Sarebbe davvero strano che solo ora, a riprese concluse e a quattro mesi dall'uscita del film, saltasse fuori un nome di così alta levatura... Ed è altrettanto curioso che chi si occupa di aggiornare il sito di Lee non sia a conoscenza dell'effettivo cast del film.
Rimane sempre il fatto che si tratta di una fonte ufficiale. Mentre attendiamo una conferma o una smentita dalla New Line, divertiamoci a indovinare chi potrebbe essere il personaggio interpretato da Lee. Molto probabilmente si tratterebbe di un breve cameo, perché il suo nome è assente anche dal sito ufficiale del film, e pare difficile che la New Line rinunci a sbandierare ai quattro venti un nome così famoso... Molti fan e alcuni siti internet ipotizzano che possa trattarsi di Lord Boreal, uno dei "cattivi", funzionario del Ministero della Teologia, che subisce il fascino della signora Coulter (Nicole Kidman).
Staremo a vedere... Nel frattempo, il sito QuesteOscureMaterie.it propone una versione sottotitolata in italiano dell'anteprima uscita due giorni fa: una specie di trailer "esteso", della durata di cinque minuti. Lo trovate cliccando sul poster qui sotto:
Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.
Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007.