Christopher Landon dirigerebbe volentieri un nuovo Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Christopher Landon ha ammesso che lavorerebbe volentieri a un nuovo adattamento di Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Condividi

In questi giorni Christopher Landon è nei cinema americani con Freaky, la nuova produzione targata Blumhouse, ed è proprio dalla promozione stampa di questa pellicola che il filmmaker ha rivelato a Entertainment Tonight quale altro horror dirigerebbe volentieri: si tratta di un classico della letteratura dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson, ovvero Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, già adattato innumerevoli volte per il grande schermo.

Parlando dei reboot dei classici dell'orrore ha detto:

Lavorerei a un nuovo Jekyll e Hyde. Quello mi piacerebbe davvero. Leigh Whannell ha già fatto una roba grandiosa con l'Uomo Invisibile. L'Uomo Inisibile è stato un autentico fuori campo e penso che farà altrettanto con l'Uomo Lupo. Insomma, c'è già lui a occupare quello spazio. Ma credo davvero che Jekyll e Hyde sarebbe divertentissimo perché, già dal concetto alla base della storia, c'è davvero tanto da scavare ed è una storia spaventosa perché credo che tutti noi abbiamo la sensazione di nascondere un mostro dentro di noi.

Qualche settimana fa, in occasione del lancio del primo trailer di Freaky, abbiamo chiesto proprio a Christopher Landon quale sarebbe la sua risposta a un'ipotetica telefonata di Jason Blum durante la quale il produttore gli dice "Senti, voglio fare un altro film con te, ma puoi scegliere esclusivamente uno solo fra il terzo Auguri per la tua morte e un film basato su un mostro classico della Universal”.

Ecco la sua risposta:

Cavoli, questa è tosta. È davvero tosta. Onestamente, se devo risponderti qui e ora, ti direi il terzo Auguri per la Tua Morte. Principalmente perché so già di cosa si tratta, conosco la storia che voglio raccontare e penso che al pubblico piacerebbe. Però devo dire che quello che la Universal, la Blumhouse e LeighWhannell hanno fatto con L’Uomo Invisibile sia davvero spettacolare. È un film incredibilmente intelligente. Ed è stato possibile ottenere un risultato del genere perché Leigh aveva un suo punto di vista ben preciso. Se mai dovessi lavorare a un progetto basato su un Mostro Classici, mi piacerebbe poterlo fare con una prospettiva analoga perché si tratterebbe di un film capace di metterti molta pressione addosso e, di certo, non vorrei fare dei casini.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione d'amore di Christopher Landon a Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste