Christopher Eccleston sarà uno dei protagonisti della serie Dodger, ispirata a Oliver Twist

L'attore Christopher Eccleston farà parte del cast della serie Dodger, un nuovo progetto ispirato al romanzo Oliver Twist di Charles Dickens

Condividi

Christopher Eccleston, recentemente ritornato nel mondo di Doctor Who grazie a nuovi audiolibri, sarà il protagonista di Dodger, una nuova serie ambientata nel mondo di Oliver Twist, il romanzo scritto da Charles Dickens.

Il progetto prodotto da BBC e NBCUniversal sarà composto da dieci puntate e andrà in onda nel 2022 su CBBC e BBC iPlayer. Eccleston avrà la parte di Faigin, David Threlfall sarà il capo della polizia, Billy Jenkins avrà il ruolo di Dodger e Sarira Choudhry interpreterà Nancy.

Le riprese sono in corso nella città di Manchester e nel cast ci saranno anche Aabay Ali, Ellie-May Sheridan, Mila Lieu, Connor Curren, Sam C Wilson, Tanya Reynolds, Lucy Montgomery, Frances Barber, Javone Prince e Rhys Thomas.

La storia sarà ambientata prima degli eventi raccontati in Oliver Twist e racconterà le avventure del famoso ladro, di Dodger e della gang di Fagin mentre cercano di sopravvivere nella Londra vittoriana del 1830.

Rhys Thomas, che sarà coinvolto anche come regista, e Lucy Montgomery saranno autori della sceneggiatura, e Charlie Higson ha firmato una puntata.

Che ne pensate della serie Dodger con star Christopher Eccleston? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste