Christina Ricci parla di Pan Am e della sua possibile seconda stagione

Sebbene gli ascolti dello show vintage della ABC non risplendano, l'attrice spera in una prosecuzione

Condividi
Dal giorno del suo decollo Pan Am non ha fatto altro che volare attraverso turbolenze.

Come tutti sappiamo, il nuovo show vintage della ABC non è mai stato premiato dagli ascolti e, proprio per questo motivo, la possibilità che venga cancellato è molto concreta.

L'attrice 31enne Christina Ricci, che nel telefilm interpreta il ruolo della hostess Maggie, ha dichiarato: “Io non riesco a capire il sistema dei rating e il suo funzionamento, o scelgo di non capirlo. L'unica risposta che posso dare è quella che io ricevo continuamente dalle persone che incontro ogni giorno. Se vado a fare shopping, la gente che lavora nei negozi mi dice che ama lo show. Quando volo gli assistenti mi dicono che amano lo show. So che i miei amici e la mia famiglia amano lo show. E molti di loro non lo guardano durante l'ora della messa in onda. Molti di loro lo guardano online o su TiVo.

E' di fatto stato reso noto che i dati relativi al DVR (registrazione digitale) di Pan Am siano confortanti: si parla di un incremento del 44% nella 18-49 che porta la media da 1.8 a 2.6. E anche gli ascolti totali ne traggono giovamento, perché la media si innalza a quota 7.6 milioni.
Basteranno questi dati per convincere la ABC a rinnovare il drama per una seconda stagione?

Ci sono state molte conversazioni positive in merito allo show, ma anche molte negative." ha detto la Ricci. Quel che è certo è che il season finale lascerà aperte molte questioni, e l'attrice ha infatti aggiunto: "Se non ci sarà una seconda stagione, ci saranno delle domande che non troveranno mai, mai e poi mai risposte. Ma per ora non possiamo fare altro che sperare nella seconda stagione, e nessuno saprà nulla prima di maggio."

La prima stagione di Pan Am va in onda in America la domenica sera; in Italia viene trasmessa – in prima TV assoluta – il lunedì sera su FoxLife (Sky, canale 114).

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste