Christina Ricci: 'Ecco perché ho scelto Pan Am'
Intervistata dall'Hollywood Reporter, la star ha spiegato le ragioni che l'hanno spinta a 'salire a bordo' dello show
Pan Am punta molto sia sul ricreare l'atmosfera del boom del trasporto aereo civile negli anni sessanta, che sugli intrighi internazionali che lo circondavano. La Ricci dà il volto a Maggie, una giovane assistente di volo che riesce sorprendentemente a farsi strada in un ruolo all'epoca molto ambito.
Christina Ricci: Volevo fare televisione da parecchio. Credo ci sia molto talento in tv - dagli scrittori ai registi, agli attori. E volevo provare l'esperienza di essere "dentro" un personaggio per mesi, se non anni, e sapere realmente cosa significasse vivere con un personaggio per così tanto tempo, riflettere sul personaggio ed evolvere con lui. Volevo sapere cosa si prova.
Che cosa di Pan Am ti ha convinto a prenderne parte?
Ricci: Beh, volevo fare televisione, ogni anno guardavamo ai nuovi pilot in corso di produzione e poi è arrivato questo. Mi è stata offerta una parte, ho pensato che fosse perfetta per me. E la serie era un insieme di intrecci, cosa che stavo cercando. Questa serie da un'ora mi ha affascinato con il suo concept così diverso, completamente nuovo. E' proprio entusiasmante. Inoltre credo che il periodo storico nel quale è ambientata la serie sia molto interessante per il nostro Paese, e gli anni sessanta mi piacciono. Mi hanno sempre affascinato. Quindi mi sono davvero esaltata.
Il pilot è molto ambizioso. Dopo aver letto il copione, ti sei chiesta come avessero intenzione di renderlo?
Ricci: Un pò si, certo. Anche a me è sembrato molto ambizioso. Ma ce l'hanno fatta e mi hanno davvero impressionato.
Pan Am va in onda in America ogni domenica sul canale ABC.