Christian Bale parla di The Dark Knight - Articolo del 7 agosto 2006 - 2187

L’attore che interpreta il supereroe discute in un’intervista la scelta di Heath Ledger, il suo rapporto con Christopher Nolan e il titolo del sequel. Possibile che non ci sarà la parola Batman?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Film Focus

Sarà vero che il prossimo episodio di Batman non conterrà la parola Batman nel titolo e si limiterà solo a The Dark Knight (come vi avevamo annunciato nella notizia del primo agosto)? Così sembrerebbe indicare una dichiarazione di Christian Bale a Film Focus:

“Amo questo titolo. Non c’è ancora nulla di sicuro, ma mi piace il fatto che non contenga la parola ‘Batman’. Questa versione del supereroe che abbiamo creato io e Christopher Nolan è molto diversa dalle altre e in generale da tutto quello che aveva Batman nel titolo. Penso che sia un modo per differenziarci ancora di più e dire ‘guardate che questo è qualcosa di veramente diverso rispetto al passato’”.

Insomma, niente Batman nel titolo? Francamente, penso che, appena i responsabili marketing della Warner verranno a conoscenza della cosa, rischieranno l’infarto. L’idea che si debba promuovere un titolo in cui non è indicato chiaramente il personaggio protagonista dovrebbe risultare talmente folle da venire scartata quasi immediatamente. Vedrete che, alla fine, nelle sale arriverà Batman: The Dark Knight.

Bale ha poi parlato anche di Heath Ledger, una scelta per il ruolo di Joker molto diversa da quella fatta a suo tempo da Tim Burton, che aveva optato per Jack Nicholson.

“Heath ha apprezzato molto il lavoro di Chris nel primo film ed è entusiasta del ruolo. E poi, è un ottimo attore, così vedremo qualcosa di veramente speciale da parte sua”.

Non sembra invece che l’attore sia molto informato sul programma di lavoro del film. Bale ha terminato da poco un altro film con Christopher Nolan (The Prestige) e ha annunciato che sarà impegnato in un altro progetto (probabilmente si tratta di 3:10 to Yuma, remake di Quel treno per Yuma) prima di indossare nuovamente la maschera del pipistrello.

“So di essere in ottime mani e Chris mi tiene informato su quello che succede. Ma basta parlare di questo argomento, altrimenti mi ritroverò rinchiuso nel manicomio di Arkham”

Continua a leggere su BadTaste