Chris Weitz parla di Twilight 2: New Moon

Il regista di New Moon ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera: ecco le sue opinioni sugli attori e sulla trama dell'attesissimo sequel di Twilight. E tutto è pronto per il terzo film, Eclipse...

Condividi

Fonte: Corriere.it

"Tutti sognano l'immortalità": così Chris Weitz (About a Boy, La bussola d'oro) spiega il fascino eterno delle storie di vampiri. Impegnato a Vancouver sul set di New Moon, il sequel di Twilight, Weitz ha trovato il tempo per rilasciare qualche dichiarazione al Corriere della Sera:

Il regista è soddisfatto: «Prima di tutto dal cast eccellente. Oltre a Dakota Fanning, c’è anche Michael Sheen, il giornalista di Frost/Nixon. Interpreta Aro, vampiro capo dei Volturi, ruolo al quale sono legati molti risvolti del nuovo film e anche Dakota/Eva ha una parte significativa nelle riprese per lei sempre ambientate in un sotterraneo, contrapposta a Bella. Sì, anche in New Moon le tensioni amorose andranno di pari passo con l’intreccio e con la colonna sonora dalle molte suggestioni.

Perché a mio parere Twilight è diventato una sorta di fenomeno di culto per i giovani? Rende palpabili i loro desideri più segreti, le paure, il sogno di immortalità per amore». Spiega: «La saga coniuga in modo casto l’eterno binomio di amore e morte e miscela veleni e tenerezze. In questo secondo film l’ingresso dei licantropi è determinante, ma smentisco nel modo più assoluto che ci siano gelosie e tensioni tra il protagonista del primo film, Robert Pattinson, e Jacob/Taylor, alla guida dei licantropi e che interpreta scene in cui può mettere in pratica i suoi reali dodici anni di studio delle arti marziali. Sento la responsabilità dell’attesa di New Moon, che ha più elementi sovrannaturali del primo: è la storia di un cuore spezzato e della sua ricomposizione. Ho pensato, dirigendolo, al Dottor Zivago.

I protagonisti sono cresciuti, ma la loro emotiva sensazione di sentirsi perduti per sentimenti forti e malati, come spesso è romanticamente malata l’adolescenza, è salda».

Cliccate qui per leggere il resto dell'articolo.

Nel frattempo, è ufficialmente iniziata la pre-produzione del terzo film, Eclipse: il regista David Slade è arrivato qualche giorno fa a Vancouver   per cercare le location giuste e per incontrare i produttori. Le riprese dovrebbero iniziare appena dopo la fine della produzione di New Moon.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Chris Weitz, New Moon esce il 20 novembre 2009. Il terzo episodio, Eclipse, diretto da David Slade, esce il 30 giugno 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste