Chris Weitz alla regia del sequel di Twilight?

Il rumour si sta diffondendo a macchia d'olio: il regista della sfortunata Bussola d'oro avrebbe ricevuto un'offerta dalla Summit per dirigere New Moon, il sequel di Twilight, dopo il licenziamento di Catherine Hardwicke.

Condividi

Fonte: Deadline Hollywood Daily

La voce è partita, come al solito, dall'autorevole blogger Nikki Finke: Chris Weitz, regista di About a Boy e La bussola d'oro, nonché produttore di American Pie, sarebbe in trattative per la regia di New Moon, il sequel di Twilight (che potrebbe essere girato back-to-back con il terzo film, Eclipse).

Dopo l'annuncio del licenziamento di Catherine Hardwicke dal franchise, era logico attendersi un toto-regista; e in effetti non c'è ancora niente di certo, e la stessa Finke avverte che si tratta soltanto di una voce di corridoio.

Alla Summit, pare, è piaciuto molto La bussola d'oro, che peraltro nei mercati extra-Usa non è andato poi così male al botteghino. Weitz sembra aver dimostrato di sapercela fare con gli effetti speciali e con gli attori molto giovani. Sembrerebbe un candidato ideale; anche se la Finke si augura di non dover assistere a uno dei classici "numeri" di Weitz: come quando rinunciò alla regia della Bussola d'oro perché "intimorito" dalla mole del lavoro che lo attendeva; e poi tornò qualche mese dopo – in seguito al licenziamento di un altro regista, Anand Tucker – dichiarando di "essere cresciuto molto nel frattempo".

In ogni caso, per il momento il nome di Weitz è da ascrivere alla categoria dei rumour. Ed è prevedibile che di rumour ce ne saranno parecchi nei prossimi giorni, finché la Summit non annuncerà ufficialmente il nuovo regista di New Moon.
 

Scritto da Melissa Rosenberg, New Moon dovrebbe uscire alla fine del 2009 o nell'estate del 2010.Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste