Chris Samnee ha illustrato la nuova edizione di Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay

Folio Society ripropone Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay illustrato dal grande Chris Samnee

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La londinese Folio Society, fondata nel 1947, è una casa editrice da sempre specializzata in pubblicazioni particolarmente lussuose, libri da collezione che raccolgono capolavori della Letteratura di ogni genere impreziositi da una cura artistica superlativa.

Una delle ultime proposte è il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay (2000), con il quale il suo autore Michael Chabon si è aggiudicato il premio Pulitzer per la Narrativa nel 2001. È la storia di Josef Kavalier e Sam Clay, destinati a divenire i più grandi fumettisti della Golden Age dei comics. Chabon ripercorre quegli anni elettrizzanti e seminali per la Nona Arte intessendo una vicenda intrisa di umanità, fatta di speranze e tragedie, rifacendosi talvolta alle vite reali di giganti come Stan Lee, Jack Kirby, Joe Shuster, Jerry Siegel e Joe Simon.

La nuova edizione di The Amazing Adventures of Kavalier & Clay contiene un'introduzione dello scrittore fantasy e fantascientifico Michael Moorcock; le illustrazioni sono invece del premiato artista Chris Samnee - noto a tutti i lettori Marvel per titoli come Vedova NeraDaredevil e Capitan America - per i colori di un altro premio Eisner, Matthew Wilson.

Il volume (17,2 x 25,4 cm, C, 632 pp., b/n+col.) è disponibile in un cofanetto al prezzo di 75 Sterline, ossia poco più di 84,00 Euro; ad oggi, non ne è ancora stata annunciata un'edizione italiana.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Folio Society

Continua a leggere su BadTaste