Chris Pratt, Robert Downey Jr. prendono una secchiata d'acqua gelida per una giusta causa

In questi giorni Robert Downey Jr., Chris Pratt e altri personaggi pubblici si stanno versando secchiate d'acqua ghiacciata per una giusta causa

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Cosa c'è di meglio, nel mezzo dell'estate, di una bella secchiata d'acqua gelida? Per una parte d'Italia l'estate non è nemmeno iniziata, quindi forse non sarebbe tanto piacevole, ma è per una buona causa. Si chiama Ice Bucket Challenge, e moltissime celebrità vi stanno partecipando per sensibilizzare sulla tematica della Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Funziona in maniera virale (sia nelle modalità che nella diffusione): si viene "nominati" da qualcuno che ha partecipato alla sfida in precedenza, ci si versa una secchiata d'acqua gelida addosso e si nominano altre persone. Mark Zuckerberg, Bill Gates, Tim Cook ci hanno partecipato, e anche il CEO della Walt Disney Company Bob Iger, il quale ha nominato le stari dei film dei Marvel Studios Chris Pratt e Robert Downey Jr. Proprio di questi due vi mostriamo i video (per vedere quello di RDJ è necessario cliccare sul tweet):

 


 

Post by Chris Pratt.


 

In questi giorni i social media sono invasi dalle secchiate d'acqua prese da varie star, e nei prossimi giorni ne arriveranno altre (tra le persone nominate da Chris Pratt e Robert Downey Jr. vi sono Chris Hemsworth, Dave Bautista, Nick Hofferman). Ne citiamo almeno altri due: quello di Oprah Winfrey (che ha poi nominato Steven Spielberg) e quello di Ben Stiller & Christine Taylor:

 

Post by Oprah Winfrey.


 
Continua a leggere su BadTaste