Chris Pine protagonista di Lanterna Verde?

Partono i primi rumour sul casting di Lanterna Verde, il kolossal supereroistico di Martin Campbell le cui riprese inizieranno a settembre: sembra in lizza per la parte di Hal Jordan ci sia Chris Pine...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB, Collider, Slashfilm

Ora che sappiamo ufficialmente che le riprese di Lanterna Verde inizieranno a settembre, non resta che pensare al casting. Chi sceglierà Martin Campbell come protagonista del film? Sarà uno sconosciuto o una superstar a interpretare Hal Jordan?

L'idea generale propende più verso la seconda ipotesi: il fumetto è piuttosto famoso negli Stati Uniti, ma probabilmente serviranno nomi importanti per dargli la visibilità necessaria a creare un vero successo.

IESB sostiene che sia proprio una star quella contattata dalla Warner: si tratterebbe di Chris Pine, il capitano Kirk dello Star Trek di J.J.Abrams. L'attore avrebbe ricevuto l'offerta, ma nulla è sicuro, soprattutto perché se da un lato anche LatinoReview supporta il rumour di IESB, dall'altro Collider lo nega totalmente. La verità starà probabilmente nel mezzo: la Warner avrà contattato alcuni attori e starà vagliando le ipotesi, ma ci vorrà ancora qualche settimana prima che il casting del protagonista venga scelto e annunciato.

Ad ogni modo, Slashfilm ha pubblicato un paragone visivo tra Pine e Jordan, ed effettivamente c'è una certa somiglianza (anche se lo stesso blog supporta più un attore Jon Hamm per la parte):

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, il film è diretto da Martin Campbell.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 dicembre 2010

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste