Per Chris Hemsworth Thor è solo "la guardia giurata" degli Avengers, ma per Robert Downey Jr è il personaggio più complesso
Chris Hemsworth spiega che Thor gli è sempre sembrato un po' una sorta di "guardia giurata" degli Avengers, ma per Robert Downey Jr non è così...
Chris Hemsworth è il protagonista della nuova cover story di Vanity Fair pubblicata in vista dell'arrivo nei cinema di Furiosa: a Mad Max saga e, nell'articolo, la star ha potuto anche riflettere sul ruolo di Thor nel Marvel Cinematic Universe insieme al collega Robert Downey Jr.
La guardia giurata degli Avengers
Riflettendo sull'arco narrativo di Thor, Chris Hemsworth spiega che il suo personaggio gli è sempre sembrato un po' una sorta di "guardia giurata" degli Avengers, quello con i dialoghi e le sfide meno interessanti da affrontare. Una lettura che il suo collega Robert Downey Jr non condivide.
A volte mi sentivo come una semplice guardia giurata del team. Leggevo le battute di tutti gli altri e pensavo "Oh, hanno cose molto più interessanti da fare. Si stanno divertendo di più. Cosa sta facendo il mio personaggio?". Era sempre e solo una questione all'insegna del "Hai la parrucca. Hai i muscoli. Hai il costume. Dove stanno i fulmini?". Sì, faccio parte di questa grande macchina, ma probabilmente sono abbastanza sostituibile.
Innanzitutto, adattare il personaggio di Thor è stato estremamente complicato - c'erano molte limitazioni implicite - ma lui e Ken Branagh hanno capito come trascendere queste problematiche, mettendolo in qualche modo in relazione con il pubblico mantenendo ciò che divino deve avere un personaggio come quello. Hemsworth, secondo me, ha la psiche più complessa tra tutti noi Avengers. Ha arguzia e gravitas, ma anche un tale autocontrollo, fuoco interiore e gentilezza. Thor: Ragnarok", "Avengers: Infinity War" e "Avengers Endgame" sono una tripletta incredibile.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
FONTE: Vanity Fair