Chris Evans in trattative per il nuovo film di Bong Joon-Ho

Un treno percorre il suo tragitto in un mondo post-apocalittico ricoperto dal ghiaccio: questa la trama di Snow Piercer di Bong Joon-Ho, per il quale Chris Evans è in trattative...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Distaccandosi dalle produzioni ad alto budget hollywoodiane che lo hanno visto co-protagonista più volte negli ultimi anni, Chris Evans potrebbe mettere da parte, momentaneamente, lo scudo di Captain America, per dedicarsi a un interessante progetto indipendente diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-Ho intitolato Snow Piercer, per il quale al momento è in trattative. Vincitore di numerosi riconoscimenti negli ultimi anni, soprattutto per il drammatico Memories of Murder del 2003, il regista di origini asiatiche darà vita qui ad una collaborazione sulla carta decisamente promettente, lavorando sulla sceneggiatura del progetto a quattro mani con Park Chan-wook (Old Boy).

Stando ad una prima descrizione della trama messa in scena, resa nota tempo fa dallo stesso regista, sembra si possa intravedere nel progetto una ambientazione di base "fantastica" e post-apocalittica che prenderà vita in un mondo coperto da neve e ghiaccio, e nel quale un gruppo di viaggiatori a bordo di un treno dovrà necessariamente trovarsi a convivere. Punto di partenza del soggetto è la graphic novel Le Transperceneige, opera di Jean-Marc Rochette e Jacques Loeb che, ambientata completamente su un treno, vedeva il confronto/scontro tra i rappresentanti delle varie classi sociali, ognuna occupante una diversa sezione del mezzo.

Chan-wook svolge anche il ruolo di produttore del film, il cui sviluppo dovrebbe iniziare attivamente a partire dal prossimo marzo, attraverso la sua Moho Films, mentre ancora non vi è un accordo per la distribuzione del film.

Continua a leggere su BadTaste