Chris Evans parla di Capitan America su Empire

Chris Evans parla su Empire Magazine di Capitan America, il film Marvel che uscirà nel 2011 diretto da Joe Johnston. Ma non solo: ecco cosa ne pensa del reboot dei Fantastici Quattro...

di
Condividi

Fonte: Empire via CBM

Le riprese di Captain America: The First Avenger, pellicola basata sul famoso eroe Marvel diretta da Joe Johnston, sono imminenti e l'uscita è fissata per il 2011. In una breve intervista su Empire Magazine, l'attore principale Chris Evans ha fornito un paio di dettagli sul film. Empire, prima di tutto, ha chiesto se la caratterizzazione del suo personaggio, Steve Rogers/Cap America, risulterà simile a quella data da Robert Downey Jr. a Tony Stark/Iron Man:

Robert Downey Jr. ha fatto un lavoro straordinario con quel ruolo, ma quel ruolo era fatto in una certa maniera. Non credo che Steve Rogers sia spavaldo e abbia quegli atteggiamenti che Robert ha dato al suo Tony Stark. Credo che ci sarà un approccio differente.

Evans ha poi parlato del suo aver interpretato molti eroi dei fumetti e della sua preparazione al ruolo di Capitan America:

Non credo che i Fantastici 4 abbiano qualcosa a che fare con Scott Pilgrim o qualcosa a che fare con The Losers. L'unica cosa che Capitan America e i Fantastici 4 hanno in comune è che sono entrambi cinecomic. Credo che se hai interpretato un dottore in un film sette anni fa non vuol dire che non puoi interpretarne un altro ancora in un altra pellicola.

Ho letto la sceneggiatura di Capitan America e mi sono fatto un'idea grazie a quella, ma per fare in modo che i fan veri del fumetto siano felici e soddisfatti, inizierò a leggere un paio di fumetti, per farmi un'idea su chi sia questo tizio e su dove sia venuto, prima che io possa iniziare a costruire il personaggio...

Chris Evans ha poi parlato del reboot dei Fantastici 4, in preparazione alla Fox:

Se sono felice a proposito del reboot? Sono quasi indifferente! No, mi sono divertito parecchio nell'interpretare Johnny Storm, davvero. La Torcia Umana continua a seguirmi. I bambini sono fantastici: mi riconoscono in mezzo ad una folla. Posso avere la barba, indossare un cappello o un paio di occhiali: loro mi riconoscono.

Infine Empire Magazine ha chiesto ad Evans se si tingerà i capelli di biondo per interpretare al meglio Steve Rogers; Evans ha risposto in questo modo:

Non so se dovrò diventare biondo... Non ne ho idea, questa cosa mi è nuova!"

Ricordiamo che trattandosi del numero attuale di Empire, l'intervista è stata realizzata diverse settimane fa, quando l'attore aveva appena firmato. Ora sicuramente avrà già saputo il destino che attende la sua capigliatura...

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste