Chris Evans parla di Capitan America e dei fan

Chris Evans ha parlato brevemente di Capitan America: The First Avenger, il film Marvel in arrivo a luglio 2011, parlando delle sue ispirazioni nell'impersonare Steve Rogers e di come vive il rapporto con i fan...

Condividi

Fonte: Wired Magazine via The Daily BLAM!

Intervistato da Wizard Magazine, Chris Evans ha risposto brevemente ad alcune domande su Capitan America: The First Avenger, il film dei Marvel Studios in arrivo il 22 Luglio 2011. Ecco quello che ha detto.

I fan dei fumetti sono particolarmente protettivi con Capitan America: dopo tutto lui dovrebbe essere l'apice della fisicità e moralità umana. E' stato un fardello troppo pesante da reggere con tutte quelle pressioni?
La fisicità è dovuta al siero e con quella mi daranno una mano gli effetti speciali. Per quanto riguarda quello che lui rappresenta da uomo e il motivo per cui è stato scelto per l'esperimento, tuttp deriva dal fatto che ha un cuore puro. E' la moralità. La nobiltà. E' un protagonista che ti redime interpretare: è eccitante pensare di doverne vestire i panni. Ho un amico sul quale sto modellando il personaggio. Questo ragazzo è un Eagle Scout: è uno di quelli che ha militato nei Boy Scouts fino a 18 anni. E' semplicemente una brava persona. Fa le cose giuste, è onesto, sincero, altruista: qualcosa a cui, credo, tutti aspirano. Il più delle volte interpreto personaggi che non hanno alcuna qualità che redime [ride].

Quando è stato annunciato il casting ci sono state reazioni positive e negative. Hai dato un'occhiata a quei commenti?
Posso capirlo se i fan sono meravigliati. E' normale. Ovviamente tengo in considerazione le loro preoccupazioni, ma non posso approfondirle più di tanto altrimenti finirei per perdere fiducia in me stesso.

Danny Boyle, che ti ha diretto in Sunshine, ha detto che sei un "talento sottovalutato ". Pensi che questo cambierà con Capitan America?
Sono molto ottimista sui prossimi film. Non è un segreto che io sia parte di alcuni film che non hanno raggiunto il loro obiettivo. E' fastidioso quando questo accade. E' una delusione quando esce un film e non è quello che avresti voluto che fosse [...]"

Oltre a Capitan America hai anche interpretato la Torcia Umana nei Fantastici 4. Anche The Losers è basato sui fumetti: hai mai avuto qualche incontro ravvicinato con dei fan accaniti?
Per il momento è tutto a posto: sono molto entusiasti. Vogliono che il prodotto sia buono tanto quanto si vuole lo sia il progetto. Questi ragazzi vivono e "muoiono" per queste cose. Ti ricorda perchè fai questi film. Queste persone vogliono così disperatamente che sia perfetto, che noi vogliamo, in maniera altrettanto esasperata, dar loro quello che tanto desiderano....

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 (il 27 luglio in Italia). Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Continua a leggere su BadTaste