Chris Columbus sul remake di Mamma, ho perso l'aereo e un eventuale reboot di Harry Potter: "Che senso ha?"

Chris Columbus ha commentato l'arrivo del remake di Mamma, ho perso l'aereo e la possibilità di un reboot di Harry Potter...

Condividi

Recentemente, Chris Columbus è stato impegnato nel rilasciare una serie d'interviste celebrative per festeggiare i 20 anni di Harry Potter e la pietra filosofale, il film che ha dato inizio alla saga cinematografica tratta dalle opere letterarie di JK Rowling.

Parlando con Jake's Takes (via YouTube) il regista ha commentato l'arrivo del remake di Mamma, ho perso l'aereo su Disney+ (DISNEY+ DAY, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE) e la possibilità di assistere, un giorno, a un reboot di Harry Potter. Ecco cos'ha detto il filmmaker:

Non posso risponderti sul reboot di Harry Potter perché non so nulla. In questa versione di Hollywood che stiamo vivendo, tutti stanno rifacendo tutto. Voglio dire, sta per uscire un reboot di mamma, ho perso l'aereo. Che senso ha? Quel film esiste, facciamoci bastare quello. Non c'è senso alcuno nel rifare Il mago di Oz, non c'è senso alcuni nei remake dei classici. Fate qualcosa di originale che c'è più bisogno di quel genere di film. Il resto non ha senso.

La trama:

Max Mercer è un ragazzo dispettoso e pieno di risorse che è stato lasciato a casa mentre la sua famiglia è in Giappone per le vacanze. Così, quando una coppia sposata che cerca di recuperare un cimelio dal valore inestimabile mette gli occhi sulla casa della famiglia Mercer, tocca a Max proteggerla dagli intrusi… e farà di tutto per tenerli fuori. Ne deriveranno delle esilaranti peripezie di proporzioni epiche, ma nonostante il caos assoluto, Max si renderà conto che non c’è davvero nessun posto come la propria “casa dolce casa”.

Il film è interpretato da Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt), Rob Delaney (Deadpool 2), Archie Yates (Jojo Rabbit), Aisling Bea (Living with Yourself), Kenan Thompson (Saturday Night Live), Tim Simons (Veep), Pete Holmes (Pets 2 – Vita da animali), Devin Ratray (Mamma, ho perso l’aereo), Ally Maki (Toy Story 4), Chris Parnell (Anchorman 2 – Fotti la notizia) ed è diretto da Dan Mazer (Nonno scatenato).

La sceneggiatura è di Mikey Day & Streeter Seidell (Saturday Night Live), la storia è di Mikey Day & Streeter Seidell e John Hughes (Mamma, ho perso l’aereo), basata su una sceneggiatura di John Hughes. Hutch Parker (X-Men: Dark Phoenix) e Dan Wilson (Boston – Caccia all’uomo) sono i produttori, mentre Jeremiah Samuels (Stuber – Autista d’assalto) è l’executive producer.

Cosa ne pensate delle parole di Chris Columbus? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste