Chris Columbus produrrà il film di I Kill Giants

Il fumetto di Joe Kelly e JM Ken Niimura, I Kill Giants, sarà presto adattato in un lungometraggio per il grande schermo...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La Treehouse Pictures e il regista Chris Columbus (Mamma ho Perso l'Aereo, Pixels) produrranno un adattamento cinematografico del fumetto I Kill Giants,  scritto da Joe Kelly e disegnato da JM Ken Niimura per Image Comics, edito da BAO per l'Italia.

Kelly fa parte di Man of Action Entertainment, collettivo di scrittori che si occupa di fumetti e animazione, al lavoro su opere come Ben 10 o il fumetto di Big Hero 6. L'autore si occuperà di trasformare il suo fumetto in una sceneggiatura per il grande schermo.

I Kill Giants ha per protagonista Barbara, una ragazzina asociale che vive in una casa sulla spiaggia, assieme alla madre malata costretta a letto, dopo che il padre ha abbandonato la famiglia anni addietro. Per sfuggire alle difficoltà della sua vita, sfrutta la sua fantasia e la sua passione per i giochi di ruolo per creare una realtà modellata sui suoi sogni; la ragazza infatti è convinta che un gruppo di giganti stia davvero per distruggere la sua città, ma lei possiede l'unica arma in grado di fermarli, il prodigioso martello Coveleski.

Il film sarà diretto da Anders Walter, regista che nel 2014 ha vinto con Helium l'Oscar per miglior cortometraggio live-action, qui al suo esordio su un lungometraggio.

Attualmente è in corso il casting, la produzione del film dovrebbe cominciare nel corso del 2015.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste