Chris Columbus contro Ryan Reynolds e il suo reboot VM di Mamma ho perso l'aereo: "È un insulto al cinema"
Chris Columbus ha espresso senza mezze misure la sua opinione sul progetto di Ryan Reynolds di un Home Alone vietato ai minori...
In un'altra chiacchierata, questa volta fatta con l'Independent in occasione del trentennale proprio di Mamma ho perso l'aereo, il filmmaker si è scagliato contro un altro reboot, di cui in realtà non sappiamo nulla da un po', ovvero quello annunciato un paio di anni fa da Ryan Reynolds. Si trattava di una sorta di remake vietato ai minori di Mamma ho Perso l’Aereo intitolato Stoned Alone (il titolo originale del film con Macaulay Culkin era Home Alone). Scritto da Kevin Burrows e Matt Mider, da un’idea di Matt Reilly, il film verrà diretto dalla regista Augustine Frizzell per la 20th Century Fox. La trama era sostanzialmente quella del film originale solo che il protagonista sarebbe stato un ventenne che coltivava marijuana a casa e che si ritrovava, completamente strafatto, a difendere la sua abitazione dai ladri.
Per me i reboot sono una fesseria. Quando lessi qualcosa su questa roba intitolata Stoned Alone che stavano per fare con Ryan Reynolds, una versione Rated-R di Mamma ho perso l'aereo con dei fattoni - ho pensato "È un insulto all'arte stessa del cinema". Se stai facendo un film, a prescindere che si tratti di una commedia, un musical, non importa quale film io sia facendo, il mio obbiettivo è trattarlo con lo stesso livello di rispetto che avrei se stessi facendo Il Padrino. Mamma ho perso l'aereo non sarà Il Padrino ma devi trattarlo con lo stesso rispetto. Ma poi tutto il concetto stesso del rifare cose che sono già state fatte e funzionano ancora bene? Ma guardatevi l'originale! Non potrete mai fare qualcosa di altrettanto valido.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Chris Columbus sul progetto, peraltro mai decollato, di un Mamma ho perso l'aereo VM? Ditecelo nei commenti!