Chloe Zhao ha visto Dune: "Sono rimasta senza parole"
All'interno di Sight Sound Magazine è presente un trafiletto in cui Chloe Zhao svela di aver assistito a una proiezione di Dune
Ecco il breve commento della regista:
Mi riempie di speranza che un regista come Denis riesca a dare sostanza alle sue idee e a dare vita a qualcosa di così incredibile e cinematografico. Sono rimasta senza parole dopo l'esperienza vissuta in quella sala.
Al contempo sono terrorizzata all'idea che molte persone possano o non possano provare la mia stessa esperienza in un cinema, e di cosa ciò comporti per il futuro.
Chloe Zhao in @SightSoundmag discusses an early screening of #DuneMovie.
— DuneInfo (@DuneInfo) August 11, 2021
“It gives me hope that a filmmaker like Denis is able to really harness his vision and put together something that’s so incredible, so cinematic. I’m just blown away by the experience I had in that room." pic.twitter.com/tr89fPhOvx
LEGGI ANCHE: Dune racconterà una storia anti capitalista e ambientalista sulle popolazioni stanche di essere dominate
Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
Denis Villeneuve ha curato la regia del film.
La data di uscita del film nelle sale americane è fissata al 22 ottobre, in quelle italiane al 16 settembre.
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!