Chloé Zhao esprime la sua stima verso Zack Snyder e L'Uomo d'Acciaio: "Quando vidi il trailer mi pareva Terrence Malick"
Durante la promozione stampa di Eternals, la regista Chloé Zhao ha espresso tutta la sua stima verso Zack Snyder e Man of Steel
LEGGI ANCHE – Eternals, la recensione
LEGGI ANCHE - Eternals ha il cuore Marvel e Chloé Zhao era l’unica scelta possibile per dirigerlo
Mi ritengo in parte responsabile per quella battuta. Siamo tutti qui per raccontare storie mitologiche, e Superman, per esempio, arriva proprio dalla mitologia visto che in molte culture esiste una qualche forma di superuomo.
Le persone che hanno creato Superman e i fantastici autori dei film a lui dedicati hanno praticamente dato forma a una rivisitazione moderna di quella stessa mitologia.Che male c’è a omaggiare e a divertirsi con questi personaggi iconici che amiamo tutti così tanto? Chi è che non ama Superman o Batman? Ai nostri Eterni chiaramente piacciono.
In una nuova intervista rilasciata al francese Cinema Jeuxactu, Chloé Zhao è potuta tornare a discutere della cosa esprimendo anche la sua stima verso Zack Snyder e il suo L'Uomo d'Acciaio in riferimento alle ispirazioni avute per il personaggio d'Ikaris (Richard Madden):
Superman è l'Übermensch, l'uomo supremo, il superuomo, un concetto che esiste in tutte le culture. Di tutte le varie interpretazioni moderne del personaggio, quella di Zack Snyder con L'Uomo d'Acciaio è quella mi ha ispirato di più perché è riuscito ad avvicinarsi a questo mito in modo autentico e molto reale. Ricordo che, quando vidi il trailer per la prima volta, ho pensato che fosse Superman di Terrence Malick. Quel film mi ha lasciato una forte impressione. Ma Ikaris è ovviamente la nostra interpretazione di Superman.
Con Fandango (via YouTube) ha poi commentato l'ipotesi di un crossover cinematografico fra Marvel e DC Comics:
Chi non vorrebbe vederlo? Naturalmente io vorrei vederlo, chi non vorrebbe gustarsi un crossover come quello. Ma non dovremmo sempre ottenere quello che desideriamo, a volte non va bene. È meglio trattenerle le cose a volte.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!