Chloé Zhao esprime la sua stima verso Zack Snyder e L'Uomo d'Acciaio: "Quando vidi il trailer mi pareva Terrence Malick"

Durante la promozione stampa di Eternals, la regista Chloé Zhao ha espresso tutta la sua stima verso Zack Snyder e Man of Steel

Condividi
In Eternals di Chloé Zhao esiste anche Superman. Il supereroe della DC Comics viene citato nel film (ECCO LA CLIP) motivo per cui la regista premio Oscar per Nomadland ha già avuto modo di spiegare perché abbia voluto inserire questo riferimento.

Un paio di settimane fa si era così espressa:

Mi ritengo in parte responsabile per quella battuta. Siamo tutti qui per raccontare storie mitologiche, e Superman, per esempio, arriva proprio dalla mitologia visto che in molte culture esiste una qualche forma di superuomo.

Le persone che hanno creato Superman e i fantastici autori dei film a lui dedicati hanno praticamente dato forma a una rivisitazione moderna di quella stessa mitologia.

Che male c’è a omaggiare e a divertirsi con questi personaggi iconici che amiamo tutti così tanto? Chi è che non ama Superman o Batman? Ai nostri Eterni chiaramente piacciono.

In una nuova intervista rilasciata al francese Cinema Jeuxactu, Chloé Zhao è potuta tornare a discutere della cosa esprimendo anche la sua stima verso Zack Snyder e il suo L'Uomo d'Acciaio in riferimento alle ispirazioni avute per il personaggio d'Ikaris (Richard Madden):

Superman è l'Übermensch, l'uomo supremo, il superuomo, un concetto che esiste in tutte le culture. Di tutte le varie interpretazioni moderne del personaggio, quella di Zack Snyder con L'Uomo d'Acciaio è quella mi ha ispirato di più perché è riuscito ad avvicinarsi a questo mito in modo autentico e molto reale. Ricordo che, quando vidi il trailer per la prima volta, ho pensato che fosse Superman di Terrence Malick. Quel film mi ha lasciato una forte impressione. Ma Ikaris è ovviamente la nostra interpretazione di Superman.

Con Fandango (via YouTube) ha poi commentato l'ipotesi di un crossover cinematografico fra Marvel e DC Comics:

Chi non vorrebbe vederlo? Naturalmente io vorrei vederlo, chi non vorrebbe gustarsi un crossover come quello. Ma non dovremmo sempre ottenere quello che desideriamo, a volte non va bene. È meglio trattenerle le cose a volte.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste