Chloe Moretz parla del suo ruolo in Dark Shadows

Chloe Moretz, intervistata a proposito di Dark Shadows di Tim Burton, racconta il suo personaggio: una giovane "hippie" con un oscuro segreto...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Da Kick-Ass a Hugo di Martin Scorsese, passando per il remake statunitense di Lasciami Entrare, la carriera professionale della giovanissima Chloe Moretz sta vivendo un momento di grande fortuna, confermato anche dalla prossima partecipazione dell'attrice in Dark Shadowsdi Tim Burton. Rilasciando un'intervista al Toronto Film Festival, la protagonista del drammatico Hick, presentato proprio in questi giorni, ha parlato a lungo dei futuri progetti che la vedranno coinvolta, fra i quali appunto la trasposizione della soap opera dai toni horror degli anni '60 diretta dal regista di Edward Mani di forbice.

In Dark Shadows Chloe Moretz interpreterà Carolyn, la figlia di Elizabeth Collins Stoddard (che sul grande schermo avrà il volto di Michelle Pfeiffer), un personaggio che, stando alle sue dichiarazioni, dovrebbe essere ben diverso da quello della serie originale:

Quale sarà il tuo approccio a Caroly Stoddard per Dark Shadows?
Oh, Carolin, è proprio un personaggio divertente. Lo è davvero. E' matta. E' una teenager hippie di circa 15 anni, a metà tra i Carpenters e Alice Cooper. Adora la musica ed è molto aperta, un pò come l'amore libero. E' divertente, ma non posso dire di più dato visto che possiede anche un oscuro segreto del quale non posso parlare.

Qualcosa che le persone già ossessionate con la vecchia soap opera dovrebbero conoscere o un nuovo segreto?
No, è qualcosa di nuovo. E' una novità in tutto perciò andate a vederlo. Maggio dell'anno prossimo, Dark Shadows!

E' totalmente serioso o c'è spazio per l'ironia?
Oh no no. Si tratta di Tim Burton quindi sarà piuttosto simile a Beetlejuice. Devo dire che si tratta di una via di mezzo tra Beetlejuice, con un pizzico della paura di Sweeney Todd, e in più il divertimento e la tensione di Sleepy Hollow. Si, credo che in definitiva sia molto simile a Sleepy Hollow, anche per il rapporto tra il personaggio di Ichabod Crane a quello del cavaliere senza testa che è al tempo stesso divertente e terrificante. E' a cavallo di quella sottile linea tra camp e film drammatico che lo rende una commedia-horror con toni da thriller.

Hai dovuto riguardare ore e ore della vecchia soap opera?
Ho fatto molte ricerche in campo musicale, ascoltando tantissima musica di quel periodo. Il mio personaggio è molto diverso da quello della soap opera.

Ma ci sono centinaia di ore di programma che avresti potuto vedere se lo avessi voluto?
Centinaia. Credo che siano andati avanti per circa venti anni. E' folle.
 

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.

Continua a leggere su BadTaste