Chloe Grace Moretz protagonista del distopico La quinta Onda per la Sony

La Sony ha ingaggiato Chloe Grace Moretz per il nuovo adattamento cinematografico young adult del romanzo The 5th Wave...

Redattore per badtaste.


Condividi

Trovata finalmente la protagonista di The 5th Wave, romanzo sci-fi di Rick Yancey che sarà portato sul grande schermo da J Blakeson (La scomparsa di Alice Creed) su uno script di Susannah Grant (nomination all'Oscar per la sceneggiatura di Erin Brockovich).

Si tratta di Chloe Grace Moretz, che vestirà i panni di una 16enne sopravvissuta ad una invasione aliena che si incammina alla ricerca del fratello, forse rapito da malvagi extra-terrestri dall'aspetto umano.

A produrre il film ci sarà la GK Films e la Material Pictures di Tobey Maguire. La Sony spera che il film possa dare avvio a un nuovo franchise dai toni young adult, anche alla luce della pubblicazione del seguito del romanzo, The Infinite Sea, prevista per il prossimo settembre.

A seguire, la sinossi del primo libro, edito in Italia con il titolo La Quinta Onda:

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.

Continua a leggere su BadTaste