Chiude la PictureBox

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La casa editrice nordamericana di manga e fumetti Picture Box ha annunciato Lunedì scorso sul suo account Tumblr che non pubblicherà più nuovi titoli a partire dal 31 dicembre. Dan Nadel, fondatore dell'azienda, ha puntualizzato: “Non è stata una decisione facile, ma non riesco più a concepire questa società come un'impresa nel suo significato più concreto.” Dal 2 dicembre al 2 gennaio Picture Box ha poi messo in vendita scontato del 50% tutto il materiale dei suoi magazzini. I suoi titoli saranno ancora disponibili per clienti e negozi attraverso i distributori della casa editrice e attraverso il suo sito.

Nadel fondò la compagnia nel 2004. Da allora ha pubblicato più di settanta titoli. A inizio anno la Picture Box aveva annunciato la linea 10 Cent Manga, focalizzata sulle produzioni in serie relative a fumetti del dopoguerra giapponese. L'esperto in manga Ryan Holmberg ha curato e tradotto le opere della collana che comprende titoli come Shigeru Sugiura: Last of the Mohicans di Shigeru Sugiura e The Mysterious Underground Men di Osamu Tezuka.

Nadel ha rivelato in un'intervista al The Comics Reporter che la decisione di chiudere l'azienda è stata personale, legata a eventi della sua vita piuttosto che a motivi economici.

[gallery ids="6182"]

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Continua a leggere su BadTaste