Chin Piece: termina lo spin-off umoristico di One Piece
Si è concluso Chin Piece, spin-off umoristico della celebre serie One Piece scritto e disegnato dal mangaka Yoshikazu Amami
Sul numero di maggio della rivista Saikyo Jump, dell’editore nipponico Shueisha, è stato pubblicato il capitolo finale di Chin Piece, spin-off umoristico di One Piece scritto e disegnato da Yoshikazu Amami. I capitoli del fumetto sono finora stati raccolti in due tankobon, di cui l’ultimo è stato pubblicato in Giappone lo scorso luglio.
Il manga ha esordito sulle pagine di Saikyo Jump nel giugno 2018. L'anno precedente, Amami ha invece firmato Hit Saku no Tsumeaka Kudasai!, che è stato pubblicato sull’applicazione di Shonen Jump+: il primo capitolo vede tra i personaggi lo stesso Eiichiro Oda, con il quale Amami racconta di aver avuto numerose interazioni.
La serie originale di One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantacinque tankobon, con l’uscita del novantaseiesimo prevista per il prossimo 3 aprile. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.
Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media.
Fonte: Anime News Network