Childhood's End: Charles Dance spiega cosa l'ha convinto del progetto
L'attore Charles Dance ha parlato della nuova serie evento Childhood's End, che debutterà il 14 dicembre su Syfy, e rivelato qualche curiosità sul lavoro nel settore televisivo
Al sito Variety, la star conosciuta dal pubblico televisivo per il ruolo di Tywin Lannister in Game of Thrones, ha spiegato di aver accettato il ruolo di Karellen perché, pur non essendo un fan della fantascienza, la considera una storia grandiosa e apprezza il lavoro di Arhtur C.Clarke. Dopo aver letto il romanzo e i copioni, Charles si è convinto che fosse un ottimo adattamento di una storia veramente buona. L'attore ha poi aggiunto: "Portare umanità a un personaggio che non è umano è una bella sfida. E non ho mai lavorato con così tanto trucco e protesi come in questa serie".
Dance ha poi rivelato che il miglior consiglio che abbia ricevuto nella sua carriera è "Capisci quando stai recitando male". L'attore ha sottolineato che si è sempre circondati da molte persone quando lavori come attore ma bisogna trovare qualcuno che abbia il coraggio di dire quando non si è all'altezza delle aspettative: "Ci sono poche persone che sono in grado di farlo, per paura o per timore di offenderti o sconvolgerti. Perché siamo delle creature veramente fragili, noi attori. Ma penso che abbiamo bisogno di possedere i mezzi per essere obiettivi".
L'adattamento del romanzo scritto da Arthur C.Clarke andrà in onda nelle tre serate del 14, 15 e 16 dicembre.
Il progetto è stato curato da Matthew Graham (Life on Mars) e fanno parte del cast Mike Vogel, Charles Dance, Daisy Betts, Yael Stone, Julian McMahon, Osy Ikhile e Colm Meaney.
La storia seguirà gli eventi legati a un'invasione pacifica degli alieni da parte degli alieni chiamati Overlords, che promettono di eliminare povertà, guerra e malattie.
Fonte: Variety