Chiara, una clip del film di Susanna Nicchiarelli in concorso al Festival di Venezia

È online una prima clip di Chiara, il film di Susanna Nicchiarelli con Margherita Mazzucco presentato in concorso al Festival di Venezia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Verrà presentato in Concorso alla 79 esima edizione del Festival di Venezia Chiara, il nuovo film di Susanna Nicchiarelli incentrato sulla figura di Santa Chiara. Protagonista della pellicola Margherita Mazzucco, già volto della serie tv L'amica geniale, affiancata da Andrea Carpenzano nei panni di Francesco d'Assisi. Li vediamo insieme nella prima clip del film diffusa da 01 Distribution, che trovate qui sopra.

Questa la breve sinossi del film:

Assisi, 1211.

Chiara ha diciotto anni, e una notte scappa di casa per raggiungere il suo amico Francesco: da quel momento la sua vita cambia per sempre.

La storia di una santa, la storia di una ragazza e del suo sogno di libertà.

Spiega Nicchiarelli:

La storia di Chiara e Francesco è entusiasmante. Riscoprire la dimensione politica, oltre che spirituale, della “radicalità” delle loro vite – la povertà; la scelta di condurre un’esistenza sempre dalla parte degli ultimi, ai margini di una società ingiusta; il sogno di una vita di comunità senza gerarchie e meccanismi di potere – significa riflettere sull’impatto che il francescanesimo ha avuto sul pensiero laico, interrogandosi con rispetto sul mistero della trascendenza. La vita di Chiara, meno conosciuta di quella di Francesco, ci restituisce l’energia del rinnovamento, l’entusiasmo contagioso della gioventù, ma anche la drammaticità che qualunque rivoluzione degna di questo nome porta con sé.

Trovate tutte le notizie sul Festival di Venezia in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste