Chiamami col tuo Nome: lo scrittore André Aciman annuncia il seguito del libro
Lo Chiamami col tuo Nome ha confermato che il sequel del romanzo arriverà...
Ad eccezione di alcune dichiarazioni rilasciate da Armie Hammer durante la presentazione del film intitolato Hotel Mumbai sappiamo poco altro.
I would actually love a sequel to Call Me by Your Name. In fact I am writing one.
— André Aciman (@aaciman) December 4, 2018
Giusto qualche giorno fa, in un'intervista a The Film Stage, James Ivory, vincitore del premio Oscar proprio per la sceneggiatura Non Originale di Chiamami Col Tuo Nome, aveva espresso una certa disapprovazione all'idea di un seguito e l'intenzione di non voler essere coinvolto nell'operazione.
Tempo fa Luca Guadagnino aveva spiegato di voler realizzare un sequel con protagonisti sempre Armie Hammer e Timothée Chalamet, ambientato nei primi anni novanta, circa cinque anni dopo il primo film, che parli anche dell’inizio dell’epidemia di AIDS.
CORRELATO: la recensione del film
CORRELATO: la videointervista a Luca Guadagnino
CORRELATO: la videointervista a Armie Hammer e Timothée Chalamet
Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!
Chiamami col tuo nome è tratto dell’omonimo romanzo di André Aciman e sarà distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Girato nella campagna lombarda, il film racconta un’estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Completano il cast Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.
Ecco la sinossi:
È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel). Elio ha un rapporto molto stretto con suo padre (Michael Stuhlbarg), un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana, e sua madre Annella (Amira Casar), una traduttrice, che gli danno modo di approfondire la sua cultura in un ambiente che trabocca di delizie naturali. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio sono paragonabili a quelli di un adulto, permane in lui ancora un senso di innocenza e immaturità, in particolare riguardo alle questioni di cuore. Un giorno arriva Oliver (Armie Hammer), un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.
Il film è uscito in Italia lo scorso 25 gennaio 2018.