Chi saranno i doppiatori italiani di Cyberpunk 2077? CD Projekt Red svela chi presterà la voce al protagonista!

CD Projekt Red ha svelato i doppiatori italiani di Cyberpunk 2077, i due professionisti che presteranno la loro voce al personaggio principale

Condividi

Dopo l'annuncio di Luca Ward nei panni di Johnny Silverhand (di cui vi abbiamo parlato recentemente), CD Projekt Red ha svelato i doppiatori italiani del protagonista di Cyberpunk 2077. V, questo il nome dell'enigmatico runner che i giocatori potranno impersonare dal 16 aprile 2020, è un personaggio che come saprete potrà essere uomo o donna, pertanto i due doppiatori saranno Martina Felli e Federico Viola.

L'annuncio viene dalla pagina Facebook ufficiale che, proprio qualche istante fa, ha svelato i professionisti che presteranno la loro interpretazione vocale a V. Ma chi sono Martina Felli e Federico Viola?

doppiatori italiani Cyberpunk 2077

Marina Felli, classe 1987, ha un legame già abbastanza forte con il mondo dei videogiochi. È D.Va in Overwatch, Zelda in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ed anche Aloy in Horizon: Zero Dawn, per il quale ha vinto anche il premio per i videogiochi al Festival "Voci nell'Ombra" 2016. Un altro ruolo da protagonista videoludica insomma, che si accompagna ad altre interpretazioni importanti come Camilla Cresencia-Mills in Skins, Shiho in Naruto Shippuden, Sasha/Hades in I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas, ma soprattutto Kathering Langford in Tredici, la serie culto di Netflix.

Federico Viola, classe 1989, non è invece estremamente familiare nel mondo videoludico. La sua è una carriera più prettamente legata al cinema ed alla televisione. I suoi ruoli più recenti sono legati allo shonen My Hero Academia, per cui Viola presta la voce all'irruento Bakugo. Ma la sua carriera è ricca di partecipazioni in produzioni anche molto importanti come La Grande Scommessa, Macchine Mortali, The Disaster Artist in cui doppia Dave Franco, ma anche serie come The Umbrella Academy, I Medici - Lorenzo il Magnifico e Teen Wolf.

Che scegliate la versione maschile o femminile di V, insomma, i doppiatori italiani di Cyberpunk 2077 sono dei professionisti con un curriculum molto invitante, va detto. A dimostrazione di quanto CD Projekt Red si sta impegnando nel fornire una localizzazione di livello molto alto.

Fonte: Facebook

Continua a leggere su BadTaste