Chi ha incastrato Roger Rabbit: Robert Zemeckis spiega perché il sequel "non vedrà mai la luce alla Disney attuale"

La sceneggiatura esiste, ma per il regista è impossibile che la casa di produzione le dia il via libera: lo spirito dei tempi non è più quello del 1988...

Condividi

Ospite del podcast di Josh Horowitz, Robert Zemeckis ha spiegato perché il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit non vedrà mai la luce.

A un certo punto della conversazione, l'intervistatore gli ha ricordato di aver appreso da lui stesso che gli sceneggiatori del film originale, Jeffrey Price e Peter S. Seaman, avevano in effetti realizzato la sceneggiatura del seguito di cui il regista si era detto "molto entusiasta". Quest'ultimo lo ha interrotto per specificare:

C'è una bella sceneggiatura alla Disney, ma bisogna sapere che la Disney attuale non farebbe mai Roger Rabbit oggi. Non possono fare un film con Jessica. Quindi la sceneggiatura del sequel di Seaman e Price non vedrà mai la luce, per quanto sia bella. Pensate a cosa hanno fatto a Jessica a Disneyland: l'hanno avvolta in un trench.

Un'altra questione è poi relativa alla scomparsa nel 2014 di Bob Hoskins, interprete di Eddie Valiant nel film originale:

Quando è stato scritto il sequel… gran parte della storia prevedeva che Eddie non fosse più con noi, ma che apparisse come fantasma in determinati momenti. Ma credo che ora non saremmo in grado di farlo.

Ecco il video dell'intervista completa al regista:

Se probabilmente non vedremo mai Chi ha incastrato Roger Rabbit 2, da gennaio potremo invece gustarci Here, nuovo film di Zemeckis che riunisce Tom Hanks e Robin Wright: ecco il trailer.

Fonte / Youtube
Continua a leggere su BadTaste