Chernobyl: Craig Mazin chiede rispetto ai turisti che pubblicano le foto dei luoghi del disastro su Instagram
Craig Mazin, autore di Chernobyl, chiede alle persone che stanno visitando i luoghi del disastro di portare rispetto
CORRELATO — La recensione del primo episodio
CORRELATO — Chernobyl è ora la serie televisiva più amata di sempre dagli utenti di IMDb
Secondo quanto riportato da Reuters, infatti, il turismo a Chernobyl è schizzato alle stelle in seguito al debutto della serie, che è avvenuto in America lo scorso maggio (in questo nostro articolo trovate tutti i dettagli). Il problema è che l'incremento turistico sembra stia portando con sé anche una corrente poco rispettosa, date le immagini che stanno approdando quotidianamente su Instagram. Qui di seguito un esempio
https://www.instagram.com/p/BykN0aICEiX/Ed è per questo che Craig Mazin, autore della serie, ha sentito il dovere di intervenire pubblicamente attraverso un tweet in cui, pur definendo 'meraviglioso' l'incremento turistico, ha voluto ricordare a tutti quale tragedia immane sia avvenuta in quei luoghi e che le persone che li stanno visitando dovrebbero osservare un comportamento che porti rispetto a coloro che hanno sofferto o hanno perso la vita.
Potete leggere le sue parole qui di seguitohttps://twitter.com/clmazin/status/1138576162781683712
Chernobyl racconta la storia di una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie ripercorre il devastante disastro della famosa centrale nucleare, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe.
Tutte le notizie su Chernobyl sono disponibili nella nostra scheda.
Via The Guardian