Che tipo di roccia è The Rock? La spiegazione di una geofisica

The Rock ha rilanciato, su Twitter, un tweet abbastanza singolare in cui una geofisica lo "spiega" da un punto di vista scientifico

Condividi

Dwayne Johnson, ovvero sia The Rock, è una delle più grandi star di Hollywood.

Grandi in tutti i sensi, ovviamente, con 118 chili di peso per un metro e novantasei di altezza. L'ex wrestler, su Instagram, è solito aggiornare i suoi e le sue follower tanto in merito ai vari film ai quali sta lavorando quanto sui suoi allenamenti intensivi in palestra.

Nelle ore scorse è stato lo stesso The Rock a rilanciare, su Twitter, un tweet abbastanza singolare in cui una geofisica e divulgatrice scientifica americana rispondeva a una domanda che le viene posta di frequente, ovvero "Che tipo di Roccia è The Rock?".

FAQ: The Rock è igneo, metamorfico o sedimentario?

Risposta: Sarebbe maleducato esaminare la sua texture quindi consideriamo le sue origini e il suo percorso. Sì è evoluto sotto a una pressione immensa, è cambiato in maniera drastica ma non si è mai sbriciolato e non esplode neanche quando viene provocato.

Dwayne Johnson ha commentato così:

Vai Mika! Dei Tweet davvero forti/brillanti/spassosi riguardanti il mio DNA metamorfico. Anche se qualche volta sono esploso dopo essere stato provocato e non è finita bene.

Questa estate ritroveremo The Rock al cinema in Jungle Cruise insieme a Emily Blunt.

Il film d’avventura è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California. Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton.

Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è basato su una sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), basata a sua volta su uno script di John Requa e Glenn Ficarra (FocusCrazy, Stupid, Love).

A fine gennaio sono invece partite le riprese di Red Notice, il film Netflix in cui condividerà lo schermo con Gal Gadot e Ryan Reynolds, già protagonista per il colosso dello streaming di 6 Underground.

Il film, diretto da Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia), segue un agente dell’Interpol che si mette alla ricerca del ladro di opere d’arte più ricercato del mondo.

Continua a leggere su BadTaste