Che impatto avrà la morte di Philip Seymour Hoffman su Hunger Games - Il Canto della Rivolta?

Philip Seymour Hoffman non aveva terminato le sue  scene come Plutarch Heavensbee in Hunger Games: il Canto della Rivolta, ma mancavano solo pochi giorni di riprese...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Una delle ultime interpretazioni di Philip Seymour Hoffman (morto domenica a New York City) è stata quella, come sempre molto intensa e apprezzata, di Plutarch Heavensbee in Hunger Games: la Ragazza di Fuoco. L'attore avrebbe dovuto interpretare l'ambiguo personaggio anche nel capitolo finale della saga, Il Canto della Rivolta, diviso in due parti (in uscita a fine 2014 e 2015) ma girato in un'unica soluzione proprio in questi mesi. La notizia della morte di Hoffman ha quindi gettato nello sconforto anche i fan, che si chiedono ora se l'attore verrà sostituito o se le scene con Plutarch verranno riscritte.

Variety qualche tempo fa aveva rivelato che dopo la pausa natalizia le riprese del "doppio" kolossal sarebbero durate altri cinque mesi: tre ad Atlanta e due in Europa. Secondo l'Hollywood Reporter i dirigenti della Lionsgate sono già in riunione per decidere come gestire la situazione, ma è TheWrap a dare un primo aggiornamento sullo stato delle scene girate da Hoffman: le riprese delle sue scene per la Parte 1 erano praticamente concluse, mentre mancavano solo sette giorni di riprese per completare il suo lavoro alla Parte 2. La sua morte, spiega il sito, non causerà alcun ritardo o rinvio delle date di uscita, e forse non sarà necessario apportare troppi cambiamenti al ruolo.

La Lionsgate comunque non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione, limitandosi a compiangere l'attore:

Philip Seymour Hoffman era un talento unico, e uno degli attori più dotati della nostra generazione. Siamo fortunati che abbia fatto parte della famiglia di Hunger Games. Perderlo è una vera tragedia, e mandiamo le nostre più profonde condoglianze alla sua famiglia.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Mockingjay), scritto da Danny Strong e diretto da Francis Lawrence, uscirà il 21 novembre 2014 (Parte 1) e il 20 novembre 2015 (Parte 2).

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Lily Rabe (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).

Continua a leggere su BadTaste