Charmed: una nuova serie a fumetti basata sul serial TV Streghe

Mentre è in lavorazione un nuovo progetto TV, la Dynamite lancia un inedito adattamento a fumetti di Streghe

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Charmed, ovvero Streghe, è un serial televisivo trasmesso nel nostro Paese dal 1999 al 2006 su Rai 2. Indimenticabili le protagoniste: Shannen Doherty nei panni di Prue - sostituita poi da Rose McGowan alias Paige - Holly Marie Combs nel ruolo di Piper e Alyssa Milano in quello di Phoebe. L'ultima stagione, l'ottava, ha visto anche la partecipazione di Kaley Cuoco, la cui notorietà sarebbe poi esplosa l'anno seguente con The Big Bang Theory, grazie al personaggio di Penny.

Mentre un nuovo progetto per il piccolo schermo è in lavorazione, il prossimo l'8 marzo la Dynamite Entertainment lancerà il primo numero di un nuovo adattamento a fumetti, come annunciato alla scorsa New York Comic Con.

Le nuove avventure delle sorelle Halliwell andranno ad aggiungersi a quelle che le hanno viste protagoniste sull'omonima testata (a partire dal 2010), targata Zenescope e distribuite in parte anche in Italia durante la sua breve storia editoriale di 7even Age.

Charmed sarà scritto da Erica Schultz e disegnato da Maria Sanapo. “A New Era Begins” ("Inizia una nuova era") recita lo strillo in copertina, che vi proponiamo sotto, insieme a un anteprima dell'albo e alla sinossi.

 

Trovare l'equilibrio tra vita, lavoro e magia non è mai una cosa semplice e in questo periodo le Streghe stanno facendo gli straordinari. Intanto nel Mondo Sotterraneo un demone ha chiamato a raccolta intere schiere per spazzar via una volta per tutte le nostre ragazze.

[gallery columns="2" size="large" ids="140989,140990,140991,140992,140993,140994,140995,140996"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste