Charlotte Gainsbourg parla di Nymphomaniac: "All'inizio pensavo fosse uno scherzo"

Charlotte Gainsbourg ha parlato della prima volta che Lars Von Trier ha annunciato di voler girare il controverso Nymphomaniac...

Redattore per badtaste.


Condividi

Zentropa Productions ha diffuso un'intervista di 12 minuti a Charlotte Gainsbourg in occasione della promozione di Nymphomaniac, controverso progetto firmato da Lars Von Trier.

L'attrice nel filmato svela di aver pensato subito a uno scherzo quando il regista ha annunciato il progetto.

La prima volta che ne ho sentito parlare è stato quando Lars lo ha annunciato a Cannes, e ho pensato che stesse scherzando. Stavamo facendo un'intervista con Kirsten Dunst per Melancholia e lui disse: 'Il mio prossimo film sarà un porno con queste due'. Ho trovato la cosa buffa, una bella battuta. E poi un po' di tempo dopo mi sono ritrovata a leggere lo script del film.

Pensavo fosse una provocazione. La cosa bella per me era che mi stava chiedendo di fare un terzo film con lui, che sarebbe stata una benedizione, ecco perchè sotto sotto ci tenevo a partecipare. Non ho voluto mettercil pensiero, però, nel caso non fosse vero. 

Parlando poi delle scene di scesso, l'attrice ha precisato che fin dall'inizio i patti erano chiari: "All'inizio ero molto nervosa. Volevo che fosse chiaro che gli attori non avrebbero praticato atti sessuali".

Nel player seguente potete guardare l'intervista completa.

Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all'età di cinquant'anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d'inverno l'anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

Il primo capitolo, Nymphomaniac: Part One, uscirà nelle sale statunitensi il 21 marzo 2014 e in anteprima On-Demand il 6 marzo, il secondo capitolo, Nymphomaniac: Part Two sarà disponibile nelle sale dal 18 aprile e On-Demand dal 3 aprile.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda

Continua a leggere su BadTaste