Charlize Theron parla dell'attività della sua fondazione per l'Africa

Charlize Theron parla dell'attività della Charlize Theron Africa Outreach Project, organizzazione da lei fondata 15 anni fa

Condividi

Nel corso dello scorso fine settimana, Charlize Theron ha presentato, nel backlot della Universal, un party per la sua fondazione Charlize Theron Africa Outreach Project (CTAOP) che, quest’anno, festeggia i 15 anni di attività. Durante la serata, la star è stata intervistata dal The Hollywood Reporter, occasione in cui ha parlato anche del suo recente debutto nell'Universo Cinematografico Marvel e del suo cameo nella prima puntata della terza stagione di The Boys.

Piatto forte della serata è stato però il lavoro svolto dalla sua organizzazione, che si occupa del sostegno dei giovani che vivono nell'Africa meridionale: "Non fate errori: i nostri partner sono gli eroi", ha detto dal palco, per poi aggiungere, parlando con The Hollywood Reporter:

Sono davvero orgogliosa del fatto che ci siamo organizzati in modo tale da poter fare perno e lavorare su aree d'intervento come l'uguaglianza dei vaccini. Non si può operare nel campo dell'istruzione, della sicurezza e della salute se non si considera l'intera panoramica del mondo in cui vivono i giovani.

Come esempio, ha citato il lavoro di mobilitazione svolto nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sudafrica, a seguito di una devastante alluvione che ha ucciso più di 400 persone e sfollate migliaia. La CTAOP, in particolare, ha fornito finanziamenti per la gestione dell'emergenza alle organizzazioni della regione e si è occupata del sostegno ai bambini in età scolare, della ricostruzione di case e di strutture comunitarie. "Abbiamo potuto dare una mano anche in questo senso, perché questa è una delle comunità che serviamo. Siamo tutti molto orgogliosi del fatto che siamo riusciti a non rimanere indietro nel sostenerla in modo davvero completo", commenta l'attrice.

L'evento ha poi previsto una proiezione di Jurassic World: Il dominio alla presenza del regista del film e di alcuni membri del cast. Durante il successivo Q&A, Jeff Goldblum si è complimentato con Theron per i suoi 15 anni di lavoro con la CTAOP. "Ammiro molto quello che stai facendo. Sei un esempio e un modello di come la tua vita possa fare la differenza", ha detto l'attore. "Per come utilizzi (using) le tue attività e le tue energie per questo stasera, ti adoro e aspiro a essere come te".

Cosa ne pensate dell'attività di Charlize Theron con la CTAOP? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

FONTE

Continua a leggere su BadTaste